Ecologic Brands Paper Bottle

0 Posted by - - design, gadget

it
La plastica è un modo innegabilmente utile per contenere liquidi come detergenti, ma la bottiglia di carta Ecologic rivela una brillante intuizione: Abbiamo la plastica
solo all’interno della bottiglia, non all’esterno. Da qui l’EPB ottiene un risparmio di plastica fino al 75% rispetto a una bottiglia normale, relegando la plastica allo stato liner e che costituiscono il grosso della bottiglia con 100% di carta riciclata. Quando la bottiglia è vuota, l’utilizzatore può separare i due materiali da riciclare facilmente.

L’idea iniziale Ecologic una bottiglia era costituito da due componenti: un rivestimento sottile e una struttura di carta. Da che è stato creato un montaggio semplice, separabile .

Passando dal concept alla produzione su larga scala è stata una sfida allo status quo del settore.  Questa bottiglia può essere riempita in una linea di produzione convenzionale con solo piccoli aggiustamenti.

en
Plastic is an undeniably handy way to tote liquids like detergents around, but the Ecologic Paper Bottle reveals a brilliant insight: We only need the plastic on the inside of the bottle, not the outside. Hence the EPB achieves a plastic savings of up to 75% compared to a normal bottle, by relegating the plastic to liner status and making up the bulk of the bottle with 100% recycled paper. When the bottle’s empty, the user can separate the two materials to easily recycle both. And on the factory end, this unconventional bottle can be filled on a conventional production line with only minor adjustments.

more info and source Core77

DW Product Development Inc – Romeo Graham, Rob Watters, Mike Sirois

Ecologic Brands Inc – Julie Corbett

No comments

Leave a reply

one × 3 =