Cartina la Ballerina

0 Posted by - - design

Cartina la Ballerina, la scarpa fatta di carta

Cartina è nata  a Lucca il 19 luglio 2011 dall’idea di  creare una scarpa originale, nuova , divertente  che interagisse  direttamente  con il consumatore  grazie ad un prezzo accessibile, ma  mantenesse  le caratteristiche  dello stile italiano, l’eleganza e la qualità.
La sua particolarità sta proprio nel materiale con cui la scarpa è realizzata: la CARTA, non una carta comune  ma speciale:  impermeabile, traspirante , riciclabile;  ma l’altra  sua più grande innovazione sta nella  personalizzazione , chiunque può prendere un pennarello e disegnare  la propria Cartina.
La collezione è composta da 17 colori in linea con le tendenze della moda Primavera /Estate 2012 :il colore principale è il bianco abbinato a  11 diverse tonalità di gros grain , mentre   6 modelli sono realizzati con carta colorata nei tonalità classici come il blu, il rosso, il tortora per chi ama la scarpa più sobria ma vuole comunque essere originale.
Ogni modello può essere personalizzato con pennarelli acrilici ed indelebili e diventare cosi un pezzo unico.
Cartina oltre ad essere un prodotto innovativo è sensibile alle problematiche ambientali infatti è realizzata con materiali riciclabili e anche il suo  packaging è realizzato rigorosamente in carta!!!

www.cartinalaballerina.com

Si ringrazie per i testi e le fotoVanessa Puccini dell’ufficio Marketing di Cartina la Ballerina

A project entirely born and raised in Italy for this original ballerina shoe made ​​entirely in paper! Next shoe is Sneakers for online collection to completes the range of the  Ballerina shoes. A brand to watch.

No comments

Leave a reply

thirteen − 4 =