AGGREGATI: una veranda bioclimatica by Selva Vetri design by Davide Vercelli

0 Posted by - - design, house &, lifestyle, tech, top_image

AGGREGATI Cielo LR

Aggregati è una veranda modulare, realizzata con una struttura interna in Ecolarice lamellare (Ecolarice è un marchio depositato; il legno viene sottoposto ad un trattamento termico che ne migliora le prestazioni e la resistenza all’aggressione di muffe ed insetti xilofagi). Tale struttura, a campiture regolari, serve a posizionare e collocare le vetrate isolanti ed i serramenti. Esternamente una seconda maglia in profilo metallico collabora strutturalmente con la precedente e da supporto ai pannelli di protezione solare. Ogni pannello è facilmente rimovibile e riposizionabile in modo che la texture esterna possa essere configurata a piacimento dall’utente. A richiesta i brise soleis possono essere scorrevoli.I vetri di protezione sono a controllo solare sul soffitto e tripli alle pareti. Dimensione, quantità e tipologia dei serramenti possono essere calibrati sulle necessità del cliente. La struttura è stata progettata per poter essere perfettamente coibentata ed essere classificata in classe A.

Info selvavetri.it / davidevercelli.it 

 

AGGREGATI Diurno B LR AGGREGATI Diurno LR

Largo spazio quindi a legni e vetri che senza soluzione di continuità aggregano l’esterno con l’interno, in un continuum di grande impatto dove il mondo naturale entra, o se si preferisce, dove l’hammam o lo spazio doccia, il flag store o la camera da letto escono per godere dei profumi e dei silenzi del bosco.

Quasi luoghi di meditazione le capanne del progetto AGGREGATI accolgono le persone con i loro stress per rilasciarle rinnovate nello spirito e nel corpo, con nuove consapevolezze e forse una maggiore leggerezza.

AGGREGATI Interni C LR AGGREGATI Interno A LR AGGREGATI Interno B LR AGGREGATI Interno C LR AGGREGATI lato LR AGGREGATI Legni LR AGGREGATI Logo LR AGGREGATI Notturno A LR AGGREGATI Notturno LR

Selva Vetri

Da oltre trent’anni Selva Vetri offre soluzioni innovative per le esigenze dei suoi clienti: open space, uffici, verande e giardini d’inverno. Ambienti con specifiche e complesse esigenze, risolte attraverso un’attenta progettazione e la capacità di lavorare e sfruttare un ampio ventaglio di materiali: ferro, acciaio inox, corten, legno, tutti a dialogare con il vetro nelle sue molteplici accezioni.

selvavetri.it

 Davide Vercelli

Nato nel 1966 a Varallo (Vc), laurea in ingegneria, approda alla progettazione dopo un percorso di ricerca svolto presso il politecnico di Torino.Da sempre appassionato alla cultura del progetto, alle modalità con cui concezione tecnologia e produzione, comunicazione e strategie di marketing interferiscono tra di loro per realizzare un prodotto e per farlo conoscere ha negli anni sviluppato una consistente serie di collaborazioni con aziende di svariati settori: illuminazione, accessori per la casa, radiatori, rivestimenti e bagno.Dal 1999 al 2007 sviluppa in Ritmonio il concept stesso dell’azienda e ne diventa l’anima creatrice.Fonda nel 2010 il brand di arredamento Liberostile (www.liberostile.it), e associato agli architetti Frigerio e Fumagalli crea lo studio di consulenza progettuale DueAunoI (www.dueaunoi.com).
Numerosi gli interventi a livello formativo in collaborazione con istituti ed università quali il politecnico di Milano presso la Facoltà di Design, e lo IED.Vanta numerosi riconoscimenti internazionali: cinque selezioni per l’Adi Design Index, due al compasso D’oro, due premi a Young e Design, Design Plus un primo premio all’ Ida (International Design Awards) ed un Good Design Award.
È membro dell’Osservatorio Territoriale Permanente per il Design e della commissione tematica Persona per l’Adi Design Index.

davidevercelli.it

Photos and text courtesy by Davide Vercelli / Selva Vetri

 

No comments

Leave a reply

three × 5 =